Regolo

Bassano (VI), Italia
Dibujo © Edoardo Gherardi
Dibujo © Edoardo Gherardi
Dibujo © Edoardo Gherardi
Arquitectos
Gherardiarchitetti
Año
2017
Cliente
Ceadesign

Miscelatore idroprogressivo a parete, REGOLO è realizzato interamente in acciaio inossidabile AISI 316/L disponibile nelle finiture satinato e lucidato.
La temperatura dell’acqua è regolata attraverso un cursore che, muovendosi lungo una barra, diventa protagonista di questo innovativo modello di rubinetteria. La portata dell’acqua resta costante a 5lt/min per garantire il risparmio idrico.

Regolo è provvisto di un corpo incasso pre-installato unitamente alla sua parte esterna.
Pertanto nella parete viene allocata esclusivamente una scatola vuota in tenuta stagna con la predisposizione di collegamenti idraulici. Questo garantisce straordinaria velocità e semplicità per manutenzioni e totale isolamento dalla muratura in caso di perdite d’acqua o infiltrazioni provenienti dall’esterno.
Per garantire il risparmio idrico, le erogazioni lavabo e bidet con Ø 20 mm hanno aeratori con portata del flusso a 5 lt/min, sostituibili con aeratori di portata superiore qualora le bocche di erogazione vengano utilizzate per il riempimento vasca. Le erogazioni a vela d'acqua hanno flusso libero.
È disponibile nelle finiture lucida e satinata. Inoltre REGOLO si può avere nelle versioni Light gold, copper, bronze, black diamond.

La collezione REGOLO ha ottenuto il riconoscimento ‘Best of Best’ nell’ambito del prestigioso premio ICONIC AWARDS 2017 - categoria ‘Product’.
Oltre all'ICONIC AWARDS, tra il 2017 e il 2018 REGOLO è stato insignito anche di altri prestigiosi riconoscimenti, come il GERMAN DESIGN AWARD 2018 e l'ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS 2017 ed è stato selezionato fra i 29 prodotti della categoria "Design per l'abitare" dell' ADI DESIGN INDEX 2017, confermandosi uno dei progetti più all'avanguardia nel campo del design contemporaneo.

Proyectos relacionados

  • Promenade Favorita, Lugano TI
    mavo gmbh
  • Garten Höhenweg St.Gallen
    mavo gmbh
  • Sagiareal, Greppen LU
    mavo gmbh
  • Progressiver Reinraumausbau
    Lindner Group
  • Büro Allmendstrasse
    BFB Architekten AG

Magazine

Otros proyectos de Gherardiarchitetti

MB villa
Bassano (VI), Italia
Nidabar
Treviso, Italia
Diemme Academy
Albignasego (PD), Italia
Museo Santa Caterina
Treviso, Italia
Farmacia Riva
Belluno, Italia