Interior LP

Castelfranco Veneto, Italia
Arquitectos
Didonè Comacchio Architects
Ubicación
Castelfranco Veneto, Italia
Año
2017
Equipo
Paolo Didonè, Devvy Comacchio

Il progetto Interior LP nasce dall’esigenza di una giovane coppia di rimodulare lo spazio interno di un appartamento di circa 80mq, creando un ambiente adatto alla loro quotidianità e realtà lavorativa. L’abitazione si trova al primo piano di un complesso residenziale di nuova costruzione nel centro storico di Castelfranco Veneto.

La rimodulazione spaziale ha interessato soprattutto gli ambienti di servizio, andando a riconfigurare la zona funzionale dedicata al bagno principale/lavanderia e aggiungendo un piccolo bagno di servizio annesso alla camera padronale. L’ambiente principale, che si affaccia sulla terrazza esterna, è composto da un open space in cui si sviluppa la zona soggiorno/cucina/studio e viene ampliato attraverso l’eliminazione di un corridoio di distribuzione.

L’intervento prevede la progettazione e la realizzazione di soluzioni di arredo su misura che utilizzano colori neutri e prediligono la matericità, massimizzando il contenimento e gerarchizzando lo spazio interno senza occluderlo, esaltando la luce naturale delle grandi vetrate.

Il design interno è caratterizzato da richiami al minimalismo orientale, a memoria della permanenza della coppia nel sud-est asiatico.

Proyectos relacionados

  • Promenade Favorita, Lugano TI
    mavo gmbh
  • Garten Höhenweg St.Gallen
    mavo gmbh
  • Sagiareal, Greppen LU
    mavo gmbh
  • Progressiver Reinraumausbau
    Lindner Group
  • Büro Allmendstrasse
    BFB Architekten AG

Magazine

Otros proyectos de Didonè Comacchio Architects

Interior RA
Bassano del Grappa, Italia
Copertura Stadio Comunale
Travettore di Rosà, Italia
House BN
Cassola, Italia
House PB
Rosà, Italia
House AB
Bassano del Grappa, Italia