Villa Annamaria

Italie

Arckeo è uno studio di architettura specializzato in: NUOVE COSTRUZIONI . RISTRUTTURAZIONI . RESTYLING AZIENDALI.

Arckeo è una società d’architettura dedicata all’architettura e all’urbanistica, che sta lasciando attraverso la sua ricerca e i suoi lavori un enorme contributo al panorama architettonico nazionale e internazionale. Fondato nel 2007 a Viterbo da Fausto Ferrara, si è da subito distinto per i suoi lavori come: The Row Houses, il Tempio della Memoria, Casa 1, Spazio Sensoriale, opere premiate e pubblicate nelle più importanti riviste internazionali.

Con il suo team multidisciplinare, il Gruppo comprende tutti gli aspetti, all’architettura, dell’urbanistica, dell’architettura d’interni, al design di prodotto e alla arametrizzazione del progetto in BIM (Building Information Modelling) oltre alla grafica e la valorizzazione degli immobili storici e di pregio.

Lo studio si è sempre occupato di R&S per l’innovazione nel settore dell’architettura e dell’edilizia. Valeria Ferrara, già partner dal 2011, nel 2016 espande la disciplina dello studio Arckeo anche al settore della Valorizzazione degli immobili di pregio ed in quello dell’efficienza energetica e per la progettazione in Bioarchitettura (Superbonus e Sismabonus 110%).

I Progetti architettonici comprendono, la Villa M1 per un cliente statunitense; Villa 1 in fase di completamento, una grande villa di lusso per un cliente Russo; Il Museo Art OMI vicino a New York, trattato come una casa per l'arte; Case Scarsella, cinque case identiche ma diverse; il Padiglione sull'Acqua all'interno del Art OMI sculpture parck, con un opera di Beverly Pepper; Spazio Sensoriale, realizzato insieme allo scultore Pino Barillà; La Torre Faro di Rio de Janeiro, in collaborazione con lo scultore Teodosio Magnoni; il Centro Logistico Direzionale di Aquilanti S.p.A.

Contacter ce bureau

Catégorie
  • Architectes
Lieu
Viterbo, Italie
Employés
6
Site web
www.arckeo.it
Fondé
2007